Appena un mese fa ci siamo imbarcati nella campagna di crowdfunding per la prevendita del libro che raccoglie alcuni dei nostri migliori racconti editi e inediti.
La campagna si è conclusa ieri, direi con pieno successo.
Il riscontro dei sostenitori è andato oltre ogni aspettativa, e la cifra raccolta ci permetterà non solo di stampare e consegnare le circa cento copie prenotate - ebbene sì, non scapperemo con il malloppo come alcuni di voi temono - ma di averne qualcuna in più per i ritardatari e, soprattutto, per il giro di presentazioni che vorremmo far partire di qui a breve.
Il primo appuntamento dovrebbe essere a Roma tra un mese, poi a metà aprile a Pisa. Abbiamo in programma anche Milano e siamo stati contattati da altri due-tre posti che ora non scrivo per scaramanzia. Agli inizi di maggio interromperemo momentanamente il giro riprendendolo a ottobre, finita la stagione di navigazione. Per chi volesse, potrà trovare noi e il libro nel frattempo in Grecia. Tra l'altro, quest'anno Duna sarà disponibile ad imbarcare ospiti in regime di "conavigazione". Ma per questo contattatemi in privato.
Per la presentazione ho scritto un altro piccolo copione, sulla falsariga di quello dello scorso anno, e sono tuttora impegnato a montare video e fotografie dei nostri viaggi e delle nostre navigazioni. L'idea sarebbe, anche questa volta, di tirarne fuori qualcosa di leggero e ironico. Magari ci riesco pure...
Ma, tornando a bomba, la notizia del giorno è che il crowdfunding è stato un successo e che il libro è ufficialmente in fase di stampa. Entro una ventina di giorni la casa editrice si è impegnata a farmi avere le copie.
Insomma, a tutti i nostri sostenitori, vogliamo dire forte:
GRAZIE!
Carlo
Commenti
Posta un commento